rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Promozione turistica / Realmonte

"Sicilia un'estate lunga tutto l'anno", bagno collettivo alla Scala dei Turchi

La manifestazione è stata organizzata da Mareamico Agrigento, dalla Costa del Mito e da Sanleone surf tribe, con la collaborazione del Comune

Bagno collettivo d'inizio d'anno e un giro intorno alla Scala dei Turchi. 

E' stata una vera e propria manifestazione di promozione turistica, denominata "Sicilia un'estate lunga tutto l'anno", quanto è avvenuto nei pressi della scogliera di marna bianca di Realmonte. 

La manifestazione è stata organizzata da Mareamico Agrigento, dalla Costa del Mito e da Sanleone surf tribe, con la collaborazione del Comune di Realmonte. 

Famiglie, bambini, turisti sono accorsi nella spiaggia ai piedi dello sperone di marna bianca, appuntamento che ha aperto il 2023 con  temperature superiori alle medie stagionali, godendo del bellissimo mare e delle acque cristalline. Presenti anche i  ragazzi del Sanleone Surf Tribe, del club Paradise Agrigento e del Surf School Porto Empedocle, che  hanno coinvolto presenti ed i numerosi turisti, mettendo a disposizione i sup, per un giro attorno allo specchio d’acqua antistante   lo sperone di marna bianca.   Un’esperienza che ha coinvolto veterani del mare, principianti e tante famiglie, finalizzata alla  valorizzazione  degli incantevoli siti  della Costa del Mito che va da Selinunte a Gela  e promozione del turismo destagionalizzato

“In Sicilia è veramente state tutto l'anno- afferma il sindaco Sabrina Lattuca- oggi ne è la dimostrazione. Siamo alla seconda edizione di una bellissima iniziativa che promuove il territorio, offrendo la possibilità di un turismo destagionalizzato. L’amministrazione comunale ha subito accettato la proposta avanzata da alcune associazioni tra cui Mareamico, con l’auspicio  che ci siano sempre più persone che vengono a fruire di queste meravigliose spiagge per altro vicino a uno dei siti  naturalistici più belli che il mondo ha, la Scala dei Turchi” . Un’esperienza che ha coinvolto veterani del mare, principianti e tante famiglie, finalizzata alla  valorizzazione  degli incantevoli siti  della Costa del Mito che va da Selinunte a Gela  e promozione del turismo destagionalizzato .

“Una bellissima tradizione che si rinnova qui alla Scala dei Turchi - dichiara Fabrizio La Gaipa, amministratore della Dmo Distretto Turistico Valle dei Templi - perla della  Costa del Mito che va da  Selinunte a Gela, dove l'estate dura tutto l'anno. Grande  mare, grande  cultura. Abbiamo i monumenti, le feste, il divertimento, la gastronomia ci possono veramente venire a trovare tutto l'anno. Vi aspettiamo sulla Costa del Mito”

“Mareamico da anni - spiega Claudio Lombardo, responsabile Mareamico Agrigento - si batte sia per la pubblicizzazione della Scala dei Turchi  sia per tutti i luoghi di interesse naturalistico. Certo, una giornata , quella odierna,che  ci spinge a fare pure dello sport in questo sito che presto riceverà un riconoscimento internazionale”  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sicilia un'estate lunga tutto l'anno", bagno collettivo alla Scala dei Turchi

AgrigentoNotizie è in caricamento