menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nelle campagne con attrezzi rubati in una scuola, arrestato uomo di Licata

I militari hanno accertato che sul rimorchio dell’autocarro c'era un trattore cingolato "Landini Trekker 75f", del valore stimato di circa 20mila euro, nonché una motosega ed altri arnesi, risultati di proprietà dell'istituto agrario "Rosario Livatino" di Canicattì

I carabinieri hanno arrestato Ignazio Rallo, 34 anni, bracciante agricolo originario di Palma di Montechiaro ma residente a Licata, accusato di furto aggravato e ricettazione.

I militari della Stazione di Licata, durante un controllo sulla Ss123, in contrada “Sant’Oliva”, hanno intimato l’alt ad un autocarro Renault ed a un’autovettura Volkswagen Golf (quest’ultima condotta dal 34enne licatese che probabilmente aveva il compito di controllare che la strada fosse “libera”).

Alla vista dei carabinieri gli occupanti del furgone sono fuggiti nelle campagne limitrofe, mentre il 34enne è stato bloccato subito.

I militari hanno accertato che sul rimorchio dell’autocarro c'era un trattore cingolato "Landini Trekker 75f", del valore stimato di circa 20mila euro, nonché una motosega ed altri arnesi, risultati di proprietà dell'istituto agrario "Rosario Livatino" di Canicattì, che si trovavano custoditi all’interno di un’azienda agricola e rubati proprio nel corso della nottata. 

Inoltre i carabinieri hanno accertato che l’autocarro aveva il telaio punzonato e che le targhe corrispondevano ad un altro autocarro, di proprietà di una persona estranea ai fatti.

Il 34enne è stato quindi arrestato, mentre autocarro e refurtiva sono stati sottoposti a sequestro. Rallo, espletate le formalità di rito, è stato accompagnato nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento