rotate-mobile
Cronaca

Aperitivo al pub e pranzo in un bar, 9 multe da 400 euro ciascuna e locali chiusi

I controlli dei carabinieri , anche in considerazione del momento di preoccupazione causato dall’innalzamento del numero di contagi, proseguiranno in questi giorni con il massimo rigore

In un pub - a Castrofilippo - sono stati sorpresi in 7 mentre sorseggiavano un aperitivo. E in un bar - ad Aragona - sono state "pizzicate" due persone sedute a pranzare. Tutti - quindi complessivamente in 9 - sono stati sanzionati: 400 euro di multa a testa. I due locali sono stati chiusi - per 5 giorni - dai carabinieri.

Proseguono senza sosta i servizi di controllo anti-Covid coordinati dalla compagnia dei carabinieri di Canicattì. Monitoraggi e verifiche dirette a scongiurare gli assembramenti e i comportamenti non aderenti alla precauzionale normativa anti-contagio. Nonostante il timore dei contagi, l’intensificarsi dei controlli e la gravità delle sanzioni, anche ieri i militari sono stati costretti ad intervenire. 

Assembramenti davanti ai bar del centro: elevate 12 sanzioni da 400 euro

A Castrofilippo, verso le ore 14, i carabinieri hanno sorpreso in un pub 7 persone che sorseggiavano, quasi come se l'emergenza sanitaria non esistesse, degli aperitivi. Ai clienti del locale sono state elevate multe da 400 euro a testa, mentre il titolare del pub ha anche subito la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.

Stessa sorte per un bar di Aragona, dove i militari della stazione hanno identificato 2 persone sedute a pranzare. Anche in questo caso la sanzione è stata di 400 euro a testa ed il bar resterà chiuso per i prossimi 5 giorni. I controlli dei carabinieri del comando provinciale di Agrigento, anche in considerazione del momento di preoccupazione causato dall’innalzamento del numero di contagi, proseguiranno in questi giorni con il massimo rigore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo al pub e pranzo in un bar, 9 multe da 400 euro ciascuna e locali chiusi

AgrigentoNotizie è in caricamento