Aperitivo al pub e pranzo in un bar, 9 multe da 400 euro ciascuna e locali chiusi
I controlli dei carabinieri , anche in considerazione del momento di preoccupazione causato dall’innalzamento del numero di contagi, proseguiranno in questi giorni con il massimo rigore
In un pub - a Castrofilippo - sono stati sorpresi in 7 mentre sorseggiavano un aperitivo. E in un bar - ad Aragona - sono state "pizzicate" due persone sedute a pranzare. Tutti - quindi complessivamente in 9 - sono stati sanzionati: 400 euro di multa a testa. I due locali sono stati chiusi - per 5 giorni - dai carabinieri.
Proseguono senza sosta i servizi di controllo anti-Covid coordinati dalla compagnia dei carabinieri di Canicattì. Monitoraggi e verifiche dirette a scongiurare gli assembramenti e i comportamenti non aderenti alla precauzionale normativa anti-contagio. Nonostante il timore dei contagi, l?intensificarsi dei controlli e la gravità delle sanzioni, anche ieri i militari sono stati costretti ad intervenire.
Assembramenti davanti ai bar del centro: elevate 12 sanzioni da 400 euro
A Castrofilippo, verso le ore 14, i carabinieri hanno sorpreso in un pub 7 persone che sorseggiavano, quasi come se l'emergenza sanitaria non esistesse, degli aperitivi. Ai clienti del locale sono state elevate multe da 400 euro a testa, mentre il titolare del pub ha anche subito la sanzione accessoria della chiusura per 5 giorni.
Stessa sorte per un bar di Aragona, dove i militari della stazione hanno identificato 2 persone sedute a pranzare. Anche in questo caso la sanzione è stata di 400 euro a testa ed il bar resterà chiuso per i prossimi 5 giorni. I controlli dei carabinieri del comando provinciale di Agrigento, anche in considerazione del momento di preoccupazione causato dall?innalzamento del numero di contagi, proseguiranno in questi giorni con il massimo rigore.