rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Favara

Favara manda in pensione l'abete, l'albero di Natale è rivoluzionario

In pieno centro cittadino spunta una costruzione di cassette di frutta, l'idea ha unito ma anche diviso diversi favaresi

Favara ha il suo albero di Natale. In piazza Cavour nei giorni scorsi è apparsa una vera e propria opera alternativa. L’albero di Natale non è altro che una costruzione di cassette della frutta.

Il legno costruisce una simil piramide che diventa il nuovo simbolo del Natale a Favara. Parte dei favaresi hanno mandato in pensione anticipata l’abete, affidandosi ad una nuova idea. L’albero, a dir poco alternativo, secondo quanto ha fatto sapere il sindaco di Favara, Anna Alba ha come tema il “riciclo”.

Il sindaco è stato chiaro: “Dovrebbe essere Natale tutto l’anno. Il tema è appunto quello del riciclo, l’idea nasce grazie ad una volontaria”.

L’albero ha ricevuto il sostegno di tanti e le critiche di molti. Sono diversi i favaresi che hanno espresso parere contrario e che sono legati alla tradizione di un albero a loro dire “normale”. Altri, invece, hanno applaudito all’idea di una nuova opera natalizia. Favara ha il suo albero, niente abete ma cassette di frutta, il Natale 2018/19 quest’anno è anche figlio del risparmio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara manda in pensione l'abete, l'albero di Natale è rivoluzionario

AgrigentoNotizie è in caricamento