rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Al via gli aiuti per le imprese di qualità

Previsto dalla legge regionale un importante sistema di aiuti con solidità finanziaria e...

Il prossimo 4 novembre alle 11, presso la Camera di Commercio di Agrigento, Marco Venturi, assessore regionale alle Attività produttive, presenta il bando per l’accesso alle agevolazioni relativo all’articolo 1 della legge regionale 23 del 2008, a valere sull’asse 5 del Po Fesr 2007/2013, linee di intervento 1, 2 e
5. L’articolo 1 prevede un importante sistema di aiuti per le imprese con solidità finanziaria e affidabilità economica, ovvero quelle aziende che negli ultimi anni hanno dimostrato di sapere competere sul mercato e registrato buone performance da un punto di vista economico e finanziario.

Per questa misura la Regione siciliana ha stanziato 47 milioni di euro e Sviluppo Italia Sicilia, gestore concessionario, coordinerà le richieste per le agevolazioni. Il bando per accedere a queste misure è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana il 7 ottobre scorso ed è inoltre visibile sui siti www.sviluppoitaliasicilia.it e https://pti.regione.sicilia.it, assessorato attività produttive.

La domanda per accedere a queste misure dovrà essere presentata on line attraverso il portale https://agevolazioniimprese.regione.sicilia.it entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando. Le istruzioni per la compilazione via internet sono riportate nel menù del portale. I progetti devono perseguire obiettivi di sviluppo non generalisti delle attività aziendali, investimenti di qualità per l’innovazione tecnologica, di processo, di prodotto e organizzativo, nuovi investimenti produttivi all’interno delle aree attrezzate Le imprese ammissibili a questo sistema di aiuti, micro, piccole o medie, devono essere costituite da almeno 3 anni e perseguire programmi di investimento produttivi nei settori manifatturiero, estrattivo e dei servizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli aiuti per le imprese di qualità

AgrigentoNotizie è in caricamento