rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Primo festival internazionale di folklore virtuale, l'Akragas dance ci sarà

Nino Lauretta: "Se da un lato il Covid19 ci ha costretti a rivedere la nostra programmazione, dall’altro ha dato a molti di noi l’opportunità di confrontarsi con i nuovi mezzi che la tecnologia ci ha messo a disposizione"

L’Akragas folk dance Group rappresenta Agrigento al primo Festival Internazionale di Folklore virtuale. L'evento, che quest'anno sarà "diverso", vedrà la partecipazione del gruppo folk agrigentino. 

“La situazione difficile nella quale ci siamo ritrovati - dichiara Nino Lauretta, presidente del gruppo - non ha risparmiato il mondo del folklore, anche se non ha spento la voglia dei gruppi di tutto il mondo che si sono dati da fare, ciascuno a suo modo. Se da un lato il Covid19 ci ha costretti a rivedere la nostra programmazione, dall’altro ha dato a molti di noi l’opportunità di confrontarsi con i nuovi mezzi che la tecnologia ci ha messo a disposizione".

"Le capacità di sapersi riorganizzare -  aggiunge Fabio Gueli -  che cura la preparazione artistica del gruppo, possono far sì che si arrivi a dei traguardi nuovi e diversi da quelli raggiunti fino ad ora, come nel caso del primo Festival di Folklore virtuale al quale stiamo partecipando su invito dell’organizzazione". 

Al festival hanno preso parte: 5 continenti, 115 paesi, 3950 Partecipanti, e solo 100 di questi sono passati alla fase finale, mentre i vincitori della competizione saranno 3, proclamati il primo luglio a seguito del risultato di una votazione popolare.

(Per sostenere la candidatura del gruppo basta semplicemente inserire una mail e votare al link qui di seguito: bit.ly/AkragasFolkDanceGroupWorldFolkVision). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo festival internazionale di folklore virtuale, l'Akragas dance ci sarà

AgrigentoNotizie è in caricamento