rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La svolta

Girgenti Acque, addio: votata l'acquisizione del ramo d'azienda da parte dei sindaci

Non sono mancate le frizioni, ma alla fine l'assemblea ha votato a maggioranza (solo 2 astenuti, nessun contrario) la proposta di acquistare le società

Non sono mancate le frizioni, ma alla fine l'assemblea dei sindaci dell'Ati ha votato a maggioranza (solo 2 astenuti, nessun contrario) la proposta di acquistare le società Girgenti Acque e Hydortecne. 

Un passaggio essenziale, che va a completare l'accordo raggiunto nei giorni scorsi in Prefettura con la curatela fallimentare e che permetterà quindi ad Aica di dotarsi a pieno titolo di uomini, mezzi e strutture della ormai fallita società di gestione del servizio idrico integrato.

La fine di un'era, da un certo punto di vista, e soprattutto la definitiva archiviazione di una fase che, tra molti bassi e pochissimi alti, ha caratterizzato la gestione di acqua e depurazione in provincia. 

Adesso Aica dovrà provvedere a saldare (a rate) le oltre 650mila euro richieste per il pagamento anche se, va detto, ad oggi attende ancora da alcuni dei comuni soci il versamento delle quote del prestito concesso dalla Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Girgenti Acque, addio: votata l'acquisizione del ramo d'azienda da parte dei sindaci

AgrigentoNotizie è in caricamento