Cronaca

I pompieri celebrano Santa Barbara, consegnate sei onorificenze

La cerimonia è stata molto sobria per rispetto a chi, nelle ultime settimane, ha vissuto le calamità naturali: alluvioni nell'Agrigentino ed il terremoto nel centro Italia

I pompieri Salvatore Di Trapani, Salvatore Di Stefano, Alessandro Marsiglia ed Alberto Borgia

Prima, la santa messa alla concattedrale Santa Croce. Poi, l'alza bandiera, gli onori ai caduti e la consegna delle onorificenze al personale in servizio. E' stata celebrata, nella sede dei pompieri di Villaseta, la festività di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco e della Guardia costiera.

Sei le onorificenze consegnate - dal vice prefetto Giovanna Termini e dal comandante provinciale dei vigili del fuoco Michele Burgio - ad altrettanti pompieri che hanno raggiunto i 15 anni di servizio. La cerimonia è stata molto sobria per rispetto a chi, nelle ultime settimane, ha vissuto le calamità naturali: alluvioni nell'Agrigentino ed il terremoto nel centro Italia.

IL VIDEO DELLA CERIMONIA

Il momento più emozionante è stato, naturalmente, quello della consegna delle onorificenze che sono state attribuite ai vigili Salvatore Di Trapani, Salvatore Di Stefano, Alessandro Marsiglia, Alberto Borgia, Marco Smiroldi e Maurizio Ravanà.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I pompieri celebrano Santa Barbara, consegnate sei onorificenze

AgrigentoNotizie è in caricamento