rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Leone

A gran velocità rischiando di tamponare un'auto: denunciato 36enne

L'uomo s'è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti, richiesti dalla polizia Stradale, per accertare se guidasse o meno sotto l'effetto di stupefacenti

S'è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare se guidasse o meno sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, come sospettato dai poliziotti della Stradale. Ha 36 anni, il russo che è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento. 

L’attenzione dei poliziotti della Stradale, sempre durante i controlli del week end a San Leone, è stata attirata dalla condotta di guida dell'uomo: procedeva a velocità sostenuta ed ha rischiato di tamponare l’autovettura che lo precedeva - è stato ricostruito, ufficialmente, dalla Questura - . Durante il controllo, il trentaseienne mostrava i sintomi tipici di persona sottoposta  all’influenza di sostanze alcoliche e/o stupefacenti. A bordo del veicolo - prosegue la ricostruzione ufficiale - è stato ritrovato stupefacente del tipo marijuana. Invitato a sottoporsi ad accertamenti per la verifica dello stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, l’uomo si è rifiutato. E' stato dunque, appunto, denunciato alla Procura e, contestualmente, gli è stata ritirata la patente di guida. Per la "roba" di cui è stato trovato in possesso è scattata, invece, una segnalazione - quale consumatore di stupefacenti - alla Prefettura di Agrigento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A gran velocità rischiando di tamponare un'auto: denunciato 36enne

AgrigentoNotizie è in caricamento