rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Parco letterario "Pirandello", riapre la scuola di teatro classico ed itinerante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

“Agrigento Città Teatro” che in questi anni, come obiettivo principale del Parco Letterario “Luigi Pirandello” ha dato al territorio di Agrigento e Porto Empedocle il nuovo volto auspicato e sognato dallo Stesso Nostro Premio Nobel riapre la Scuola di Teatro Classico ed Itinerante con il progetto “Il Violinista Pazzo”  ideato dal Maestro Regista Francesco Maria Naccari di Agrigento.

Ad Agrigento vero trinomio di Teatro, Cultura, Turismo, il gioco del teatro in questa si fa carico del contesto storico /culturale del nostro territorio, unico nella sua ricchezza e bellezza di contenuti, per trasformare l’esperienza laboratoriale, spesso purtroppo fine a sè stessa, in un progetto di vita.
 Crediamo che il nostro passato debba essere la ricchezza primaria per costruire il nuovo futuro di questa terra. 
E gli Akragantini del terzo millennio, adulti e giovani di almeno sedici anni, possono esserne i protagonisti.


Si farà l’esperienza degli Attori del parco coi Musici, i Mimi, i Danzatori, i Lettori, i Costumisti, gli Scenografi ed altri con Lezioni in alcune location di grande impatto emozionale.

E’ previsto un programma ricco di sorprese con una Messa in Scena finale per uno spettacolo originale e unico.
In fondo ed in sintesi si offre la possibilità di entrare a far parte della compagnia del Parco Letterario “Luigi Pirandello” . 
Il primo appuntamento è previsto domenica 13 novembre alle ore 18:00 al Caffè letterario "Luigi Pirandello" Caos a pochi passi dalla Casa Natale del Sommo Drammaturgo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco letterario "Pirandello", riapre la scuola di teatro classico ed itinerante

AgrigentoNotizie è in caricamento