rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Campo sportivo / Via Esseneto

Banda di ladri visita il servizio di Igiene pubblica: arraffati pc e scanner

I delinquenti sono riusciti ad introdursi all’interno dei locali dell’Asp e lo ha fatto senza alcuna effrazione né alla porta, né alle finestre

All’inizio dell’anno avevano “colpito” il Poliambulatorio di via Giovanni XXIII. Nelle ultime ore, invece, sono entrati in azione al servizio Igiene pubblica – in via Esseneto – dell’azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Durante le ore notturne, una banda di delinquenti è riuscita ad introdursi all’interno dei locali dell’Asp – e lo ha fatto senza alcuna effrazione né alla porta, né alle finestre – ed ha arraffato tutto il materiale informatico che ha trovato. Ad essere privilegiati, naturalmente, i personal computer.

La scoperta è stata fatta al momento della riapertura del servizio Igiene pubblica e subito, senza perder tempo, è stato lanciato l’Sos alla centrale operativa dei carabinieri. I militari dell’Arma di Agrigento hanno fatto il sopralluogo, constatato il furto e la mancanza di segni di effrazione. Sono state, naturalmente, avviate le indagini. Ed uno dei primi passaggi investigativi non potrà che essere quello di cercare di capire come la banda – difficile, infatti, ipotizzare che ad agire possa essere stato un ladro solitario – si sia intrufolata all’interno dei locali dell’azienda sanitaria provinciale. Non ci sono conferme istituzionali, ma non è escluso che vengano passati in rassegna i filmati delle telecamere di video sorveglianza pubbliche o private.

Il danno provocato all’Asp, anche se non ancora quantificato nell’esatto ammontare, dovrebbe aggirarsi a diverse migliaia di euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di ladri visita il servizio di Igiene pubblica: arraffati pc e scanner

AgrigentoNotizie è in caricamento