rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Villaggio Mosè

Ladri "visitano" la casa di un'impiegata: portati via soldi e monili

I malviventi hanno approfittato della momentanea assenza, durante il pomeriggio, della cinquantenne e dopo aver forzato una finestra sono riusciti ad intrufolarsi

Approfittano della momentanea assenza, durante il pomeriggio di mercoledì, della padrone di casa. Riescono ad intrufolarsi, dopo aver forzato una finestra, dentro l’abitazione e, dopo aver messo tutto a soqquadro, rubano contanti e monili in oro. E’ accaduto tutto nella zona Mosella del Villaggio Mosè. A fare la scoperta del furto è stata, al momento del rientro, la stessa proprietaria dell’abitazione. L’impiegata cinquantenne, fra choc e rabbia, ha subito chiesto aiuto ai carabinieri.

E i militari dell’Arma si sono, naturalmente, precipitati. E’ stato fatto un primo sopralluogo e, in maniera fulminea, è stato controllato l’intero quartiere e non soltanto. La speranza era una soltanto: riuscire a pizzicare, subito, qualcuno di sospetto o qualcuno in possesso della refurtiva. Ogni sforzo è stato vano perché le pattuglie non hanno rintracciato nessuno.

Il danno, provocato all’impiegata cinquantenne, ieri, risultava essere ancora da quantificare nell’esatto ammontare. Di certo, c’era solo il dettaglio che i contanti portati via dai criminali erano circa 2 mila euro. Soldi ai quali si deve aggiungere il valore dei monili in oro e il danno alla finestra forzata. Era da un po’ che in città non si registravano furti in abitazione, né in nessun’altra parte. I controlli – capillari e meticolosi – dei carabinieri e di tutte le altre forze dell’ordine hanno, di fatto, almeno fino ad ora, evitato che venissero messe a segno razzie in case o attività commerciali. Per provare ad identificare il ladro o i ladri che hanno colpito l’abitazione di contrada Mosella, i carabinieri hanno subito avviato un’indagine. Non sarà semplice, naturalmente. Ma non è escluso che i malviventi possano essersi lasciati alle spalle, pur senza volerlo, delle tracce o degli indizi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri "visitano" la casa di un'impiegata: portati via soldi e monili

AgrigentoNotizie è in caricamento