Auto senza assicurazione, posteggiate nelle aree per disabili e guidate da ubriachi: raffica di sequestri e denunce

Quindici le rimozione fatte eseguire, dai poliziotti della sezione Volanti, per altrettanti veicoli che erano stati lasciati nei parcheggi riservati ai portatori di handicap. Sequestrato anche un bus di linea extraurbana

Una delle tante rimozioni fatte eseguire dai poliziotti delle Volanti

Senza assicurazione. Ben 32 veicoli e un autobus di linea extraurbana sono stati trovati, dai poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, senza alcuna copertura assicurativa. Tutti sono stati sequestrati. Così come sono stati sospesi dalla circolazione stradale - per mancata revisione - altri 16 mezzi. Ma sono stati trovati anche ben 10 ubriachi al volante: sono scattate denunce e ritiro immediato delle patenti di guida. Per non parlare poi di quanti hanno lasciato l'auto parcheggiata nei posti riservati ai disabili. Quindici le rimozione fatte eseguire.

Non poteva che chiamarsi "Carnevale sicuro" la maxi operazione che è stata realizzata, nelle ultime ore, dai poliziotti della sezione Volanti che sono coordinati dal commissario capo Francesco Sammartino. Agenti che hanno intensificato i controlli - visto la crescente affluenza di persone in città - su disposizione del questore Rosa Maria Iraci. Di fatto, è stata realizzata una maxi attività di prevenzione a carattere generale e di servizi di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi a rischio. E per farlo è stata anche aumentata la visibilità della polizia di Stato. Non c'è stato un solo agrigentino che, specie nella giornata di ieri, non si chiedesse "cosa era capitato in città?". Domanda legittima visto che, ad ogni angolo: da San Giusippuzzu fino alla Valle dei Templi, c'erano pattuglie su pattuglie. 

Nel corso dei servizi di perlustrazione, le Volanti hanno svolto ben 430 posti di controllo durante i quali sono stati identificati di 1.846 persone e sono stati controllati 14.568 veicoli. Oltre ai sequestri e alle denunce sono state contestate - sempre agli automobilisti - 74 violazioni al codice strada della strada e sono stati decurtati ai trasgressori 140 punti.

L'attività preventiva e repressiva è stata svolta con il prezioso ausilio del sistema “Mercurio”: la piattaforma tecnologica della polizia per il controllo del territorio, dotata di una telecamera esterna, dotata di zoom ottico 36x, per la video sorveglianza in mobilità e per il servizio di lettura automatica delle targhe, che consente di contestare immediatamente la mancanza della copertura assicurativa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

volanti controllo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Vendesi villa da sogno", casa Modugno a Lampedusa potrà essere acquistata

  • Coronavirus, 7 nuovi casi: 3 ad Aragona, 2 a Sciacca, 1 ad Agrigento e a Palma

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona e tamponi positivi anche a Licata

  • Schizza il bilancio dei positivi nell'Agrigentino, ancora casi a Canicattì e Licata

  • Boom di contagiati da Covid 19 a Sciacca, adesso sono 29: ci sono anche un neonato e la sua famiglia

  • Passeggero della Tua positivo al Covid 19, l'Asp: "Chi ha viaggiato su questo bus ci contatti immediatamente"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento