rotate-mobile
Cronaca

"Realizzò lavori abusivi", scatta l'ingiunzione a pagare la sanzione

Il Comune: "In difetto dell'integrale pagamento si procederà al recupero coattivo"

Avrebbe demolito una porzione della preesistente copertura a falde spioventi e avrebbe realizzato un terrazzo di 30 metri quadrati delimitato da un muro di parapetto. Ma avrebbe realizzato anche una mantovana in legno a protezione della porta di ingresso, ripristinando anche il prospetto originario in conci di tufo. Lavori per i quali non avrebbe, però, avuto alcuna autorizzazione, ritenuti, pertanto, abusivi.

All'agrigentino - già nel marzo del 2010 - era stata elevata una sanzione amministrativa da 1.032 euro. Sanzione che avrebbe dovuto essere versata entro e non oltre i 30 giorni. All'ufficio Vigilanza edilizia, procedimenti sanzionatori e Sanatoria del settore Territorio e Ambiente di palazzo dei Giganti però non è risultato l'avvenuto pagamento della sanzione.

Motivo per il quale il procedimento - "Sanzione pecuniaria abusivismo edilizio" - si è trasformato in una ingiunzione. E di 1.132 euro. "In difetto dell'integrale pagamento - ha scritto il dirigente del quinto settore, l'ingegnere Giuseppe Principato, - si procederà al recupero coattivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Realizzò lavori abusivi", scatta l'ingiunzione a pagare la sanzione

AgrigentoNotizie è in caricamento