Enzo Licata di "Agrigento Rinasce": "Strumentali le critiche al sindaco sulla relazione annuale"

Il consigliere comunale è intervenuto sulle critiche rivolte a Firetto

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Enzo Licata, capogruppo di "Agrigento che Rinasce", interviene sulla relazione annuale del sindaco Firetto.

"Prendendo atto dell' insistenza di alcuni consiglieri – scrive Licata- nel richiedere la relazione annuale del sindaco a conclusione del primo anno di mandato elettorale, vogliamo ricordare, a chi oggi irritualmente e pretestuosamente invoca la convocazione  di appositi consigli comunali, per discutere di un inesistente ritardo del documento, che non esiste alcun termine di trasmissione fissato dalla legge. 

Ragionevolmente il legislatore ritiene che decorso l'anno di riferimento, nel nostro caso appena compiuto, ci sia un tempo congruo per redigere la relazione che, ci piace evidenziare, dal 2005 ad oggi è stata presentata solamente in due occasioni. 

Evidentemente quindi, anche durante la diretta esperienza amministrativa  di chi oggi si allarma senza alcuna ragione, la relazione annuale, anche in passato, non veniva mai presentata al consiglio comunale in carica. 

Tutto ciò ci appare volutamente  pretestuoso e volto esclusivamente a sollevare un caso inesistente, su un inesistente ritardo, per scopi non condivisibili che non fanno affatto  bene alla città tradendo logiche sbagliate.

Ma si sa, il trattamento da riservare a questa amministrazione - conclude Enzo Licata- deve essere a tutti i costi speciale".

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento