rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un morto a Naro e 27 positivi con un nuovo ricovero

Tornano le vittime da Covid in provincia. Il consueto report dell'Azienda sanitaria provinciale parla anche di 11 persone guarite. Sono stati processati 301 tamponi. In terapia intensiva ci sono al momento 2 persone

Il Covid torna a mietere vittime in provincia di Agrigento. L'ultimo bollettino dell'Asp segnala un decesso a Naro che si aggiunge a quello di Cattolica Eraclea in ordine di tempo. Con gli ultimi 301 tamponi processati sono stati individuati altri 27 casi di contagio nelle ultime 24 ore: di questi, 5 a Cammarata che non è più "Covid Free" e 5 a Sciacca. Le persone guarite sono invece 11 mentre si registra un nuovo ingresso in ospedale. Sono questi i numeri dell'ultimo bollettino dell'Asp.

La situazione negli ospedali

Al momento sono 5 (+1) le persone in degenza ordinaria (dato stabile), con tre ricoverati al "Fratelli Parlapiano" e 1 ricoverato in ospedali fuori provincia. Sono 2 (-1) i soggetti che si trovano ricoverati in terapia intensiva sempre nel nosocomio riberese.

I dati Comune per Comune

Agrigento: 16 (-2); Aragona: 1 (stabile); Burgio: 2 (+1); Cammarata: 5 (+5); Campobello di Licata: 2 (stabile); Canicattì: 39 (+4); Casteltermini: 1 (stabile) che è un migrante ospitato in un centro di accoglienza; Castrofilippo: 1 (+1); Cattolica Eraclea: 30 (+4); Favara: 2 (-2); Grotte: 1 (-1); Licata: 18 (stabile); Lucca Sicula: 2 (stabile); Montallegro: 1 (stabile); Naro: 21 (-1); Palma di Montechiaro: 11 (-1); Porto Empedocle: 4 (stabile); Raffadali: 14 (-1); Ravanusa: 3 (stabile); Ribera: 13 (+5); Sambuca di Sicilia: 1 (stabile); Sciacca: 37 (+5); Siculiana: 1 (stabile); Villafranca Sicula: 6 (stabile).

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Bivona, Calamonaci, Caltabellotta, Camastra, Cianciana, Comitini, Joppolo Giancaxio, Menfi, Montevago, Racalmuto, Realmonte, San Biagio Platani, San Giovanni Gemini, Sant'Angelo Muxaro, Santa Margherita di Belice, Santo Stefano Quisquina e Santa Elisabetta. 

Sono 33 (dato stabile) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un morto a Naro e 27 positivi con un nuovo ricovero

AgrigentoNotizie è in caricamento