rotate-mobile
Cronaca

L'opposizione: "Il vice presidente del consiglio si dimetta"

L'appello è stato lanciato al consigliere comunale Urso. Plauso, invece, al capo dell'assise empedoclina per la decisione di ridursi l'indennità

I consiglieri comunali d'opposizione, ad Agrigento, chiedono “le dimissioni da vicepresidente del consiglio, Urso, per toglierlo dall'imbarazzo e inserire un proprio garante nella presidenza".
"Siamo stanchi e non ci sentiamo rappresentati. Ci auguriamo che una tale situazione non si presenti più ad Agrigento”. A sostenerlo, in una nota, sono: Monella e Carlisi (M5S), Palermo e Borsellino (PDR Sicilia Futura), Civiltà, Giacalone, Iacolino (FI), e gli indipendenti Gibilaro, Hamel, Spataro.

“Stiamo lavorando per emendare il regolamento comunale e garantire ai cittadini una rappresentanza – aggiunge l’opposizione - coerente al voto espresso. L'opposizione è necessaria per il suo severo controllo nei confronti dell'amministrazione. Controllo che qualcuno sembra non gradire. I consiglieri, inoltre, plaudono alla presidente del consiglio comunale di Porto Empedocle che ha ridotto del 60% il suo compenso, e auspicano che l'esempio sia seguito anche ad Agrigento da tutti i titolari di indennità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'opposizione: "Il vice presidente del consiglio si dimetta"

AgrigentoNotizie è in caricamento