rotate-mobile
Cronaca

Amato e Battaglia: "I fondi ci sono, si riqualifichi il quadrivio Spinasanta"

I consiglieri comunali hanno scritto al Comune chiedendo di "conoscere le ragioni del ritardo per l'impiego delle somme come compensazione dei lavori della 640"

Antonino Amato e Gabriella Battaglia, consiglieri comunali di Agrigento, hanno presentato all’amministrazione comunale una interrogazione “per conoscere lo “status quo” e le motivazioni del ritardo (in gran parte causato dall’amministrazione comunale precedente) sul procedimento tecnico che porterà all’utilizzo di somme già disponibili per la realizzazione di un’opera di compensazione in relazione ai lavori della strada statale 640”.

“Somme – aggiungono i consiglieri - destinate alla riqualificazione della zona del Quadrivio Spina Santa, con una particolare attenzione per la sua piazza dove, nell’area sud - est si dovrebbe realizzare un posteggio pluripiano, la cui  copertura consentirebbe un notevole ampliamento della piazza stessa”. Amato e Battaglia hanno segnalato, inoltre, “un crescente malcontento della popolazione, soprattutto quella residente nella zona del Quadrivio Spinasanta, che aspetta con grande trepidazione la notizia sull’appalto dei lavori. E’ importante rimarcare – concludono i due consiglieri comunali - che, una volta tanto, non c’è un problema di mancanza risorse, perchè questi finanziamenti già sono disponibili da anni.  Allora dove sta il nodo da sciogliere?”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amato e Battaglia: "I fondi ci sono, si riqualifichi il quadrivio Spinasanta"

AgrigentoNotizie è in caricamento