rotate-mobile
Mafia Menfi

Operazione antimafia "Opuntia", ecco chi sono i sette arrestati

Erano stati già sottoposti a fermo all'inizio di luglio 2016. Erano indiziati di partecipazione ad associazione mafiosa a delinquere di tipo mafioso

Erano stati già sottoposti a fermo all'inizio di luglio 2016. Erano indiziati di partecipazione ad associazione mafiosa a delinquere di tipo mafioso. A disporre il fermo, allora, fu la Dda di Palermo. Fu quello l'esordio dell'operazione antimafia "Opuntia". Stanotte, dopo che le indagini sono proseguite - con il coordinamento dei sostituti procuratori della Direzione distrettuale antimafia: Alessia Sinatra e Claudio Camilleri - sono arrivate le ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Nuovo colpo contro Cosa nostra

Ordinanze che sono state notificate a Cosimo e Giuseppe Alesi, rispettivamente di 52 e 47 anni; Tommaso Gulotta, 52 anni; Matteo Mistretta di 32 anni; Vito Riggio di 48 anni e Pellegrino Scirica di 62 anni, tutti di Menfi. Ordinanza di custodia cautelare in carcere anche per Domenico Friscia, 53 anni, di Sciacca. 

Determinanti i racconti del pentito Bucceri?

Nel luglio del 2016 venne fermato anche Vito Bucceri, inteso "Bucittuni", 44 anni, ritenuto il capo della famiglia mafiosa di Menfi. Bucceri, poco dopo, ha iniziato a collaborare con la giustizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antimafia "Opuntia", ecco chi sono i sette arrestati

AgrigentoNotizie è in caricamento