rotate-mobile
Economia Villaseta

Centro commerciale "Città dei Templi", l'ad: "Preoccupati per la diffidenza, poi grande collaborazione"

Parla Carlo Vallardi, amministratore delegato del "Gruppo Finim" che ha realizzato il nuovo centro commerciale a Villaseta (Agrigento). Insieme a Francesco Messina, presidente di SicilConad, l'ad ha voluto presentare ai giornalisti la struttura

"Rispetto ad altre realtà italiane ed estere, ad Agrigento abbiamo trovato una certa diffidenza quando stavamo iniziando i lavori per il nuovo centro commerciale. Poi, una volta avviato il progetto, la macchina burocratica sembrava essersi sbloccata". Parla così Carlo Vallardi, amministratore delegato del "Gruppo Finim" che ha realizzato il nuovo centro commerciale "Città dei templi" a Villaseta (Agrigento). Insieme a Francesco Messina, presidente di SicilConad, l'ad ha voluto presentare stamani ai giornalisti la struttura che domani aprirà i battenti al pubblico.

Agrigento, nuovo centro commerciale: la presentazione

"Nel corso della realizzazione dell'opera – ha detto Vallardi – abbiamo trovato alcuni impedimenti che ci hanno costretto a rallentare i lavori. Siamo rimasti fermi dopo che il cantiere è rimasto sequestrato per un intero anno; abbiamo poi dovuto interrompere nuovamente a causa di un ordigno bellico trovato durante gli scavi. Insomma, problemi che ci hanno costretto a posticipare l'apertura del centro". 

Agrigento, ecco il centro commerciale "Città dei templi"

A far preoccupare gli investitori era stata proprio la diffidenza degli agrigentini, quando il "Gruppo Finim" aveva proposto la costruzione del centro. "Quasi una sfiducia, - ha detto Vallardi - che però ha caratterizzato solo la parte iniziale del progetto. Dopo aver instaurato i rapporti, invece, si è creata una fattiva collaborazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro commerciale "Città dei Templi", l'ad: "Preoccupati per la diffidenza, poi grande collaborazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento