rotate-mobile
Calcio

Pro Favara, un evento per celebrare i 50 anni dello stadio Bruccoleri

Il 13 novembre alla Sala del Collare nel Castello Chiaramontano l'amministrazione comunale e la società celebreranno l'anniversario dell'impianto

Un evento per celebrare il mezzo secolo di vita dello stadio di Favara, nato nel 1971 e successivamente intitolato al professor Bruccoleri, pochi mesi dopo la sua scomparsa.

Il prossimo 13 novembre, alle 17.30, presso la “Sala del Collare” del Castello Chiaramontano di Favara l’Amministrazione comunale e la società calcistica SSD Pro Favara 1984, celebreranno i 50 anni dell’inaugurazione dello stadio comunale “Giovanni Bruccoleri”.
Sarà un’occasione per ricordare alcune delle pagine più importanti del calcio cittadino, celebrando le vittorie e i grandi campioni che hanno calcato il campo di gioco di Piana Traversa. 

Presenti all’evento, oltre all'Amministrazione comunale, la squadra del Pro Favara, alcuni giocatori che hanno indossato la maglia biancazzurrra e gialloblù delle squadre cittadine ed  esponenti della Figc/Lnd e Coni  provinciale e Regionale. Parteciperanno inoltre la famiglia dell’onorevole Filippo Lentini, già presidente dell'U.S. Favara ed esponente politico che volle la realizzazione dello stadio comunale, la famiglia del docente Giovanni Bruccoleri a cui l’impianto è dedicato e la famiglia di Salvatore Saieva, storico presidente della Pro Favara dell’ultima promozione in serie “D”. Sarà inoltre scoperta, in mattinata, una targa celebrativa presso lo stadio “Bruccoleri” per ricordare l'anniversario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Favara, un evento per celebrare i 50 anni dello stadio Bruccoleri

AgrigentoNotizie è in caricamento