rotate-mobile
Calcio

Licata, Outtara fa esultare il Dino Liotta al 93': battuto 2-1 il Paternò in rimonta

Una doppietta dell'attaccante consegna ai gialloblu tre punti fondamentali, in rimonta, contro la formazione etnea. La squadra di Pippo Romano aveva terminato il primo tempo in svantaggio, in virtù della rete di Piciollo al 43'. Nella ripresa i padroni di casa vengono fuori, riuscendo ad esprimere un calcio più offensivo. Al 74' arriva il pari di Outtara, dieci minuti dopo il Paternò resta in dieci uomini per l'espulsione di Dama. A tempo scaduto la rete ancora di Outtara che pone fine ai giochi

Quinto posto in classifica e quota 38 punti raggiunta: l'obiettivo della salvezza è, ormai, ad un passo. Il Licata di Pippo Romano batte 2-1 il Paternò, dopo una rimonta concretizzatasi solamente al 93': al Dino Liotta è una doppietta di Ouattara a regalare i tre punti ai gialloblu. 

Il primo tempo della gara è equilibrato, le squadre faticano a trovare gli spazi: i padroni di casa cercano di fraseggiare come al solito, gli etnei chiudono tutti gli spazi. Al 43' sono gli ospiti a portarsi in vantaggio: è Piciollo a siglare la rete dello 0-1 che chiude il primo tempo su questo parziale. Nella ripresa gli uomini di Pippo Romano entrano in campo con maggiore convinzione, attaccando maggiormente la profondità. Il gol dell'1-1 lo firma Adamzaki Outtara, al minuto 74.

A cinque minuti dalla fine la squadra allenata da Campanella resta in inferiorià numerica: espulso per doppia ammonizione Dama. Il pubblico ci crede e anche i calciatori in campo: la manovra offensiva gialloblu è sempre più efficace, il Paternò va in grande difficoltà.

Al 93', a tempo praticamente scaduto, la rete che fa esplodere il Dino Liotta: è ancora Adamzaki Outtara a scrivere il proprio nome sul referto del direttore di gara.

Finisce, dunque, 2-1 per il Licata: gialloblu al quinto posto, a quota 38 punti. La formazione di Romano si avvicina all'obiettivo prefissato di inizio stagione, una volta raggiunta la salvezza potrà provare a togliersi altre soddisfazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, Outtara fa esultare il Dino Liotta al 93': battuto 2-1 il Paternò in rimonta

AgrigentoNotizie è in caricamento