rotate-mobile
Calcio

Licata, al Dino Liotta passa il Catania: gli etnei vincono 2-1, nel recupero segna Ouattara

I gialloblu ritrovano il loro pubblico ma non riescono a portare punti a casa contro la capolista

Cuore e grinta non bastano al Licata per portare a casa i primi punti della stagione. Al Dino Liotta il Catania di Ferraro trova la terza vittoria in campionato: segnano Rizzo, De Luca e Outtara. 

Romano inizia il match con un 3-4-3 che mette in difficoltà il Catania e rende i suoi maggiormente propositivi sin dalle fasi iniziali. Valenti in porta; Vitolo, Calaiò, Orlando in difesa; Pino, Ficarra, Mudasiru, Frisenna in mezzo al campo; Izco, Rotulo e Minacori in avanti.

Il Catania risponde con il classico 4-3-3. Bethers in porta; Lubishtani, Lorenzini, Somma e Rapisarda a comporre il reparto difensivo; Palermo; Rizzo e Buffa a centrocampo; Russotto, Giovinco e Sarao nel tridente offensivo. Oltre 1500 tifosi al seguito degli etnei al Dino Liotta. Dopo un’iniziale fase di studio il Catania comincia a spingere sull’acceleratore.

L'episodio che sblocca il match arriva al ventesimo, quando sugli sviluppi di calcio d'angolo Rizzo dal limite dell’area trova la volèe vincente e lascia inerme Valenti. La reazione dei padroni di casa arriva dopo dieci minuti, con Rotulo che incrocia col mancino un cross dal fondo: la sfera esce di poco a lato. Ancora gialloblu pericolosi sul finire del primo tempo con l’ex Frisenna, che va vicino alla rete grazie ad una punizione dal limite. Si va al riposo sul risultato di 0-1 in favore dei rossazzurri.

Nella ripresa il Catania non riesce a creare particolari pericoli, limitandosi ad un'attenta fase difensiva rispetto ai tentativi avversari. Romano inserisce Baldeh, Cannia, Marcellino, Rubino e Outtara. Nel finale il Catania trova il raddoppio con De Luca, subentrato a Russotto, bravo a sfruttare la giocata di Sarno e a siglare la prima rete stagionale. L'esultanza, però, gli costa il cartellino rosso. Il Licata, al 93’, riesce a trovare il gol con Adamzaki Ouattara, abile a farsi trovare pronto e a battere Bethers.

Ancora a secco di punti la squadra di Romano, che adesso dovrà certamente invertire il trend negativo di questo inizio di stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, al Dino Liotta passa il Catania: gli etnei vincono 2-1, nel recupero segna Ouattara

AgrigentoNotizie è in caricamento