rotate-mobile
Calcio

Canicattì, sconfitta interna contro il Real Aversa: all'Esseneto biancorossi sconfitti 1-0

Decide il match un gol di Cavallo, giunto nel primo quarto d'ora di gioco: la formazione di Bonfatto si sveglia tardi

Resta fermo a quota 6 punti in classifica il Canicattì: al termine del match dell'Esseneto contro il Real Aversa, arriva una sconfitta di misura per i biancorossi. L'incontro termina 0-1 in favore degli ospiti, decisiva al quarto d'ora la rete di Cavallo. C'è rammarico per la squadra biancorossa: una vittoria avrebbe fatto scalare diverse posizioni in classifica ed anche il pari, alla luce della sconfitta della Vibonese a Catania, avrebbe consentito di raggiungere a 7 proprio i calabresi. Si sveglia, probabilmente, troppo tardi il Canicattì.

Bonfatto inizia il match con Scuffia in porta; Di Mercurio, Raimondi, Pettinato e Russo formano un collaudato quartetto difensivo; a centrocampo Cardinale, Privitera e Sidibé; in avanti Iezzi, Gueye e Fuschi. Dopo un’iniziale fase di studio sono gli ospiti a portarsi in vantaggio, dopo nemmeno un quarto d’ora: è Cavallo a battere Scuffia per la rete dello 0-1. La formazione di Bonfatto prova a reagire, ma gli ospiti alzano un muro. Si va al riposo sul parziale di 0-1 in favore del Real Agro Aversa.

Nella ripresa il Canicattì prova a migliorare nella costruzione della manovra offensiva, rendendo più fluido il giro palla e cercando di portarsi più spesso dalle parti di Lombardo. La difesa della formazione allenata da Cardinale, però, riesce a resistere e porta a casa una vittoria preziosa. 

Adesso la formazione di Bonfatto affronterà domenica, nella quinta giornata di campionato, fuori casa la Polisportiva Santa Maria Cilento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, sconfitta interna contro il Real Aversa: all'Esseneto biancorossi sconfitti 1-0

AgrigentoNotizie è in caricamento