rotate-mobile
Calcio

Canicattì, Pidatella vuole mantenere alta la concentrazione: "Il campionato è difficile, andiamo avanti per la nostra strada"

Il tecnico biancorosso ha cambiato pelle alla squadra, dando maggiore autostima e fiducia. Ieri un successo prezioso a Castrovillari, che consente un passo in avanti in classifica. "Non era facile vincere a Castrovillari: loro sono una squadra abituata a lottare e conoscono bene questa categoria. Abbiamo fatto una partita attenta, sono soddisfatto"

"Non era facile vincere a Castrovillari: loro sono una squadra abituata a lottare e conoscono bene questa categoria. Abbiamo fatto una partita attenta, sono soddisfatto".

Orazio Pidatella ha analizzato, a fine partita, la prestazione dei suoi a Castrovillari, nel recupero della diciassettesima giornata di campionato: un successo importante, arrivato grazie alla rete del solito Gueye. I padroni di casa hanno creato pochi pericoli alla porta di Scuffia, tornato in campo dopo la squalifica: Longo ha calciato alto un calcio di rigore, per il resto pochissime le occasioni degne di nota. Ma il merito è della difesa del Canicattì, che da diverse giornate sembra aver registrato meglio alcuni meccanismi che, in passato, avevano determinato alcune criticità.

Da quattro partite è arrivato il cambio di guida tecnica in panchina: Pidatella ha ottenuto due pareggi e due vittorie, registrando un cambio di passo importante per i biancorossi. 

"Dobbiamo andare avanti per la nostra strada - ha dichiarato Pidatella - bisogna avere grande entusiasmo ma restare sereni: questo girone è molto complicato, occorre restare coi piedi per terra. Siamo contenti per Chris Gueye - ha concluso l'allenatore biancorosso - lui fa sempre il suo dovere segnando gol importanti. La prestazione di molti ragazzi mi lascia soddisfatto, il collettivo ha risposto bene". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canicattì, Pidatella vuole mantenere alta la concentrazione: "Il campionato è difficile, andiamo avanti per la nostra strada"

AgrigentoNotizie è in caricamento