rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Akragas, la soddisfazione di Coppa: “Partita quasi perfetta

Le dichiarazioni del tecnico biancazzurro al termine della vittoria odierna contro la Nuova Igea Virtus: “La partita perfetta dico sempre che non esiste ma oggi ci siamo andati vicino”

"Per noi oggi contava solo vincere, quasi come un'ossessione: i ragazzi hanno disputato una gara quasi perfetta".

È raggiante Marco Coppa, allenatore dell'Akragas, al termine della vittoria casalinga contro la Nuova Igea Virtus: il successo odierno avvicina moltissimo il Gigante alla salvezza matematica.

"Avevo detto alla vigilia che serviva una partita perfetta - ha esordito Coppa - in realtà dico sempre che nel calcio la gara perfetta non esiste. Oggi i ragazzi sono stati quasi perfetti, contavano solo i tre punti e li abbiamo ottenuti. Mancavano Cipolla, Sanseverino, Puglisi: giocatori importanti per noi. Ma avevo detto ai ragazzi di non pensare alle assenze, dovevamo andare oltre. Chiunque gioca, da un anno, riesce a sostituire perfettamente il compagno. Più che timore ho visto attenzione nella prima fase del match, una lettura precisa di determinate situazioni di gioco da entrambe le parti. Poi i ragazzi hanno preso coraggio, la vittoria è stata meritata. Abbiamo avuto predominio del campo, un controllo totale. Non c'è ancora la matematica ma siamo vicinissimi all'obiettivo".

L'Akragas, in casa, ha sempre disputato ottime partite e il merito è del calore dell'Esseneto secondo il tecnico: "Non abbiamo giocatori con grandissima esperienza, a parte pochi. Questo ha fatto sì che i ragazzi si sentissero più sicuri mentalmente in casa. Il loro morale è sempre stato più alto all'Esseneto e credo che qui, in questo campionato, nessuno ci abbia mai messo sotto. Cosa c'è dietro il traguardo salvezza? Soltanto il lavoro - ha concluso il tecnico - i numeri dicono che non abbiamo mai perso più di due gare di fila. Non è, però, ancora il tempo dei bilanci finali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Akragas, la soddisfazione di Coppa: “Partita quasi perfetta

AgrigentoNotizie è in caricamento