rotate-mobile
Basket

Pallacanestro giovanile, al "Pippo Nicosia" si riparte con Real Basket e Fortitudo Academy

In programma la presentazione delle giovani promesse del vivaio biancazzurro. Sarà anche l'occasione per dare il benvenuto ai nuovi dirigenti

Si riaprono le porte del palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento. L’occasione sarà la presentazione dei giovani del Real Basket che si appresta a riprendere le attività.

Si tratta, in particolare, di tutti i ragazzi nati tra il 2002 e il 2006 che prenderanno parte alla stagione 2021/2022.

Tante le novità: oltre ai campionati regionali di categoria Under 13, 14, 17 e 19 ci saranno anche gli Under 15 e Under 17 di Eccellenza.

Ed ancora la Serie C Silver, il vero fiore all’occhiello del nuovo progetto che vedrà coinvolti, appunto, i ragazzi delle classi dal 2002 al 2006.

A sostenere le attività, tra l’altro, sarà la Fortitudo Agrigento con il nuovo progetto “Fortitudo Academy”: vetrina d’eccellenza per alcuni giovani promettenti del vivaio biancazzurro che già sono in prima squadra da 2 anni.

Tra questi figurano Nicolas Mayer, Umberto Indelicato e Luca Bellavia. Da quest’anno, inoltre, 3 ragazzi del settore giovanile – Nello Trupia del 2003, Giorgio Parla del 2005 e Adriano Joseph del 2006 – sono stati aggregati alla prima squadra per il periodo della preparazione atletica. 

All’incontro del “Pippo Nicosia” parteciperanno il presidente della Fortitudo Agrigento Gabriele Moncada e il general manager Cristian Mayer, l’head coach Michele Catalani con gli assistenti Giacomo Cardelli e Giuseppe Marchica. Il presidente della Real Basket Alessandro Bazan insieme al responsabile tecnico Francesco Paolo Anselmo, allo staff tecnico e a tutti i ragazzi del vivaio faranno gli onori di casa.

Sarà anche occasione per dare il benvenuto ai nuovi dirigenti Tommaso Scribani e Calogero Sanzo.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro giovanile, al "Pippo Nicosia" si riparte con Real Basket e Fortitudo Academy

AgrigentoNotizie è in caricamento