rotate-mobile
Politica

Disoccupazione giovanile, Gallo: "Impegno su un progetto globale per il lavoro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il vice-coordinatore regionale di Forza Italia e deputato regionale, l’onorevole Riccardo Gallo, interviene nel merito dei dati allarmanti sulla disoccupazione in Sicilia, soprattutto giovanile, appena diffusi dall’Istat. 

Gallo ritiene che si tratti di un serio campanello d’allarme per l’intera deputazione siciliana, e aggiunge: “Intendo, tramite l'intera deputazione di Forza Italia, mettere atto ad un progetto globale di lavoro che tramite un apposito studio e  la revisione dei meccanismi che frenano la crescita, possa aiutare la Sicilia a consentire ai propri giovani di radicarsi nell'Isola e tradurre il loro apporto in sviluppo economico ed occupazione. In Sicilia non sono più tollerabili cifre disoccupazioni giovanili del 41%, e nella sola provincia di Agrigento del 35 per cento. Ciò è colpa delle politiche poco attente e poco dialoganti con Roma e l' Europa, che si sono susseguite nel tempo e che si sono disinteressate dello sviluppo della forza lavoro e della promozione delle potenzialità territoriali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupazione giovanile, Gallo: "Impegno su un progetto globale per il lavoro"

AgrigentoNotizie è in caricamento