rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie Ravanusa

Rubato defibrillatore di "Mirek", era stato donato dalla famiglia dell'ex sindaco

Nel Comune di circa 12mila abitanti sono previsti 4 apparecchi salvavita e bisogna sensibilizzare sempre di più i cittadini a capire l’importanza dei corsi Blsd per apprendere le manovre di rianimazione

Rubato il defibrillatore donato alla città di Ravanusa dalla famiglia dell'ex sindaco Vito Coniglio, in ricordo di Mirek, il figlio morto per le conseguenze di un incidente stradale mentre era in bicicletta.

Il defibrillatore - si legge sul Giornale di Sicilia - era stato donato ed inaugurato il 9 febbraio scorso, in piazza Primo maggio grazie al progetto dell'associazione onlus "Amici del cuore".

"Assistiamo, quest'oggi, a quanto non avremmo mai voluto assistere – dice Alberto Giarrana, uno dei responsabili dell’associazione - . Non sappiamo ancora di preciso quando tutto ciò sia accaduto, ma sappiamo certamente che chi ha commesso un simile atto non si sia reso conto della gravità. Chiunque abbia rubato un così importante apparecchio per la vita di tutti e in ricordo di un cuore tenero e bello della nostra comunità che la famiglia ha donato con tanto amore – aggiunge - non merita di far parte di questa comunità di persone perbene. Vogliamo tuttavia sperare si tratti di una bravata e confidare che domani mattina il defibrillatore di Mirek ritorni al suo posto e nella sua piazza".

Nel Comune di circa 12mila abitanti sono previsti 4 apparecchi salvavita e bisogna sensibilizzare sempre di più i cittadini a capire l’importanza dei corsi Blsd per apprendere le manovre di rianimazione. Indispensabili per salvare una vita in caso d’improvviso arresto cardiaco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubato defibrillatore di "Mirek", era stato donato dalla famiglia dell'ex sindaco

AgrigentoNotizie è in caricamento