rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Green Siculiana

Giornata delle Oasi, si "festeggia" anche nella riserva di Torre Salsa

Saranno tanti gli eventi, tra incontri a tema, visite guidate, mostre, laboratori, giochi didattici, previsti nelle aree gestite dal Wwf

Sarà una vera e propria festa della biodiversità. Anche la riserva di Torre Salsa, a Siculiana, aderisce alla Festa delle Oasi, prevista per domenica 21 maggio. 

Saranno tanti gli eventi, tra incontri a tema, visite guidate, mostre, laboratori, giochi didattici, previsti nelle oasi gestite dal Wwf.

L’evento precede la Giornata Mondiale della Biodiversità – 22 maggio – indetta dall’Onu per sottolineare l’importanza della difesa della ricchezza della vita sulla Terra. E sono proprio la bellezza e il valore della biodiversità, insieme alla denuncia dell’enorme danno prodotto dalla sua perdita, che i due enti metteranno in evidenza in quella  occasione: basti pensare che la Natura ogni giorno ci offre servizi essenziali e sconosciuti, come la depurazione delle acque da parte delle zone umide o l’assorbimento di carbonio da parte delle foreste, il ci valore economico è stimabile globalmente in circa 145 miliardi di dollari all’anno, senza contare tutto l’indotto prodotto dal turismo e le attività connesse.

Oltre a Torre Salsa, in Sicilia aderiranno le riserve naturali Capo Rama, Lago Preola e Gorghi Tondi, Saline di Trapani e Paceco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata delle Oasi, si "festeggia" anche nella riserva di Torre Salsa

AgrigentoNotizie è in caricamento