rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia Lampedusa e Linosa

Collegamenti aerei su Lampedusa, aggiudicato l'appalto da 30 milioni di euro

Dal primo luglio sarà la Dat ad effettuare i voli per la tratta sociale sda e per gli aeroporti di Trapani, Palermo e Catania

Fino al 30 giugno i collegamenti aerei saranno coperti ancora dalla Mistral, la compagnia delle Poste italiane. Dal primo luglio, in poi, sarà invece la Dat (Danish air transport) ad effettuare i voli per la tratta sociale su Lampedusa da e per gli aeroporti di Trapani, Palermo e Catania. A renderlo noto è l’Enac dopo la conclusione della gara di appalto da 30 milioni di euro per tre anni, 10 milioni all’anno.

L’Enac ha annunciato che "vigilerà affinché i servizi aerei vengano attivati senza soluzione di continuità con l'attuale regime impositivo, in modo da continuare a garantire il diritto alla mobilità per le comunità di Lampedusa e Pantelleria". Ha già "richiesto al vettore aggiudicatario di adoperarsi per assicurare, nel più breve tempo possibile, la disponibilità dei biglietti per i collegamenti onerati nei sistemi di distribuzione e di vendita, anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamenti aerei su Lampedusa, aggiudicato l'appalto da 30 milioni di euro

AgrigentoNotizie è in caricamento