rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia Sciacca

Artigianato artistico e ceramica, Sciacca sigla un protocollo con la Tunisia

L'assessore: "Di grande importanza l'intesa e le iniziative che scaturiranno e che saranno sostenute anche dall’ambasciatore italiano a Tunisi, Alfonso Fanara, che è agrigentino" 

Sciacca ha siglato un protocollo d’intesa con Nabeul, città tunisina, per avviare un rapporto commerciale sull’artigianato artistico con al centro la ceramica. Si va dunque verso un gemellaggio. E' accaduto nel corso di "Sciacca ceramica in fest", la manifestazione organizzata dal Comune nell’ambito dell’iniziativa nazionale "Buongiorno ceramica" dell’associazione italiana città della ceramica.

"L’iniziativa è andata molto bene – commenta l’assessore comunale al Turismo, Filippo Bellanca – ed è positivo anche questo legame tra i nostri ceramisti e le scuole che presentano i loro lavori e si confrontano con chi già da tempo opera nel settore ed ha acquisito una grande esperienza. Di grande importanza il protocollo d’intesa e le iniziative che scaturiranno e che saranno sostenute anche dall’ambasciatore italiano a Tunisi, Alfonso Fanara, che è agrigentino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato artistico e ceramica, Sciacca sigla un protocollo con la Tunisia

AgrigentoNotizie è in caricamento