rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Favara

Asili nido, aiuti dalla Regione per l’adeguamento delle strutture: a Favara l’unico progetto ammesso

Sono complessivamente 26 gli istituti per la prima infanzia che riceveranno il sostegno

Arrivano i finanziamenti regionali per il sostegno agli investimenti che riguardano l’adeguamento delle strutture degli asili nido. Su un totale di 26 in tutta la Sicilia, soltanto una struttura, in provincia di Agrigento, godrà di tale beneficio. Si tratta della cooperativa sociale “Hermes” di Favara (per il progetto “Isola che non c’è”) con 180mila euro di finanziamento ammissibile.

Il dipartimento regionale della famiglia e delle politiche sociali ha pubblicato l'elenco delle domande degli enti del terzo settore che hanno avuto accesso alle risorse. In totale saranno assegnati circa 4 milioni di euro, somme derivanti dalla quota residuale delle risorse trasferite dal fondo nazionale per le politiche della famiglia.

Gli aiuti sono destinati agli enti no profit iscritti nel registro unico nazionale del terzo settore o che avevano già presentato istanza di iscrizione al momento della adesione all’avviso pubblico. Il massimo importo finanziabile è di 200 mila euro o il 90% dell’importo del progetto.

I progetti ritenuti ammissibili al finanziamento sono 14 in provincia di Palermo, uno ad Agrigento, Caltanissetta, Messina e Siracusa, 6 in provincia di Catania e 2 in provincia di Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asili nido, aiuti dalla Regione per l’adeguamento delle strutture: a Favara l’unico progetto ammesso

AgrigentoNotizie è in caricamento