rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

Bozza di regolamento a tutela del centro storico, Picarella: "Pronti al confronto"

l politico ha dato mandato al dirigente del settore affinchè si attui un percorso di sviluppo commerciale e turistico della città

Una bozza di regolamento che ha l'obiettivo di tutelare l’immagine del centro storico della città. E' questo il progetto dell'assessore al commercio, Francesco Picarella. Il politico ha dato mandato al dirigente del settore, Insalaco di redigere una bozza che, dunque, ha come scopo quello di salvaguare le peculiarità e considerandolo base per lo sviluppo commerciale e turistico della città e al tempo stesso migliorare la qualità della vita dei residenti e valorizzare le attività commerciali ed artigianali presenti.

“Su questa base si aprirà un tavolo di confronto con le associazioni di categoria, così da poter illustrare le novità con cui è stato redatto questa prima bozza di un regolamento che intende tutelare il centro cittadino, con norme di carattere amministrativo e tecnico, anche attraverso il contrasto al degrado e a quei comportamenti che portano alla lesione degli interessi generali, della salute pubblica, del decoro urbano e della tutela dell’identità storico-architettonica della città - dichiara Francesco Picarella assessore alle attività produttive di Agrigento. Ogni provvedimento può essere migliorato attraverso il lavoro di squadra e siamo pronti ad ascoltare le idee di quanti vorranno dare il proprio contributo costruttivo. Successivamente la proposta sarà inoltrato per la discussione in consiglio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bozza di regolamento a tutela del centro storico, Picarella: "Pronti al confronto"

AgrigentoNotizie è in caricamento