rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Lavoratori agricoli, rinnovato il contratto provinciale dopo diciannove mesi

I sindacati: "Grande soddisfazione per essere riusciti a raggiungere questo obiettivo in un momento storico molto difficile"

Il contratto provinciale di lavoro per i lavoratori agricoli della provincia di Agrigento è stato rinnovato. L’intesa è stata raggiunta dopo una vacanza contrattuale di 19 mesi, in cui non sono mancate prese di posizioni diverse tra le varie organizzazioni.

"Tra le novità - spiegano i sindacati Cgil, Cisl e Uil - l’estensione del contratto anche ai lavoratori operanti nei settori dell’itticoltura, acquacoltura, mitilicoltura sia a terra che in mare o negli specchi d’acqua interna, ed alle attività di allevamento di pesci e altri organismi d’acqua".

I segretari generali provinciali di Flai Cgil, Uila Uil e Fai Cisl (Giuseppe Di Franco, Gero Acquisto e Filippo Bartolotta) "nel ribadire l’importanza della contrattazione di secondo livello, esprimono grande soddisfazione per essere riusciti a rinnovare il contratto, in un momento molto difficile dal punto di vista economico ed occupazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoratori agricoli, rinnovato il contratto provinciale dopo diciannove mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento