rotate-mobile
Cronaca

Zona a traffico limitato in centro: si cambia ancora

La giunta ha stabilito che in via Atenea, fino al 31 agosto, il traffico sarà interdetto a seconda dei giorni della settimana

Zona a traffico limitato. Si cambia ancora ad Agrigento. E lo si fa perché l'amministrazione comunale, dopo un primo periodo di sperimentazione, ha compreso che è necessario "rimarcare un equilibrato bilanciamento delle finalità di mobilità sostenibile con i vitali interessi dei residenti e dei titolari degli esercizi pubblici e commerciali".

Rimodulata la fascia oraria di vigenza della Ztl in via Atenea, fino al 31 agosto. Dal lunedì al giovedì, traffico interdetto, dunque, dalle 10 alle 13,30 e dalle 17 alle 24. Venerdì e sabato sarà, di mattina, sempre dalle 10 alle 13,30 e poi dalle 17 alle due della notte. Domenica, invece, dalle 19 alle 24. 

Si cambia anche in via Pirandello dove la Ztl, stavolta, è prevista - dal lunedì al giovedì - dalle 21 alle 24. Venerdì e sabato, invece, dalle 21 alle due e domenica dalle 21 alle 24. Viene consentito, naturalmente, il libero accesso dei residenti. 

Per piazza Pirandello è stato stabilito di riaprire il libero transito, mantenendo l'isola pedonale adiacente al palazzo comunale. A deliberarlo è stata la Giunta comunale.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona a traffico limitato in centro: si cambia ancora

AgrigentoNotizie è in caricamento