menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Trinacria conquista il Vinitaly, "Diodoros" stupisce

Sono circa 170 le azienda presenti, e la Sicilia è ancora una volta leader del settore. Qualità e progetti ambiziosi, ma anche identità stabilite: i vini siciliani conquistano ancora Verona

Ha il sapore di Trinacria, l'edizione 2014 del Vinitaly. Sono circa 170 le azienda presenti, e la Sicilia è ancora una volta leader del settore. Qualità e progetti ambiziosi, ma anche identità stabilite: i vini siciliani conquistano ancora Verona. 

Per questa stagione uno dei fiori all'occhiello sarà il "Diodoros - vino dell Valle", proposto e prodotto dall'Autorità del Parco della Valle dei Templi di Agrigento, in collaborazione con le strutture produttive del territorio, per riprendere la coltivazione della vite nelle aree demaniali del Parco.

Il vino, è stato presentato tra gli applausi domenica 6 aprile. La manifestazione del Vinitaly, si concluderà giorno 9 aprile. Insieme ai vini, anche il Passitaly, con "sponsor" di Pantelleria. Una manifestazione importante, che ha richiamato in quel di Verona, centinaia di ristoratori siciliani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento