menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della sfilata dei bambini con babbo Natale

Un momento della sfilata dei bambini con babbo Natale

Il villaggio di Natale ha aperto le porte, è tempo di elfi e maghi

A villa Bonfiglio, ossia al polo Nord, spettacolo di fuoco "Beside" e l'esibizione del coro dell'associazione "Principi e principesse"

La sfilata di festanti bambini, con in testa babbo Natale, da piazza Municipio fino a villa Bonfiglio. E poi il "Villaggio di Natale" che apre le porte alla città. Agrigento è entrata in piena atmosfera natalizia.

 

Ad inaugurare il Villaggio è stato il sindaco Lillo Firetto. E' stato subito dato il via allo spettacolo di fuoco "Beside", fuoco dentro ed electricity. Inoltre balli e canti nel bosco incantato con elfi e maghi. Villa Bonfiglio ossia il villaggio di Natale ha ospitato anche l'esibizione del coro dell'associazione "Principi e principesse". A rimanere incantati non soltanto i piccini, ma anche gli adulti. Adulti che hanno potuto fare anche una passeggiata fra gli stand del mercatino.  

Via Atenea e tutto il centro città, pavesato a festa con le luminarie e i negozi aperti fino a tarda ora, hanno accolto la suggestiva sfilata di Babbo Natale con i bambini che, partiti assieme da piazza Municipio, hanno raggiunto Villa Bonfiglio.  

Il sindaco Lillo Firetto sul palco allestito attorno al monumento centrale, intervistato sotto la luna piena da un "elfo-bambino", ha confessato che amerebbe ricevere in regalo, da parte degli agrigentini, maggiore amore verso la loro città. Poi tra danze di fuoco, babbi natale vespisti, pony e figuranti, si è celebrata una festa che non ha avuto eguali negli ultimi decenni.

Sempre a Villa Bonfiglio tra le bancarelle dei mercatini di Natale e le giostre per i più piccoli, i giovani artisti della “Casa del musical” hanno improvvisato skech di grande divertimento come l’intervento scherzoso a favore di Babbo Natale senior, in transito non autorizzato nella foresta, affinché anche i vigili urbani per Natale, date le circostanze, diventassero più buoni. Villa Bonfiglio è stata presa d’assalto da un pubblico mai visto prima, così come tutto il viale della Vittoria si è trasformato in una suggestiva passeggiata natalizia mentre le vie del centro sono rimaste strapiene fino a tarda ora.

“Un buon cartellone natalizio – ha commentato il sindaco Firetto – con tanto intrattenimento, protagonismo civico e  buoni messaggi. In un contesto ordinato e anche romantico, condivisione è la parola d’ordine per questa giornata di inizio festività”. Gli spettacoli riprenderanno mercoledì, alle 16,30, con gli alunni degli istituti scolastici "Esseneto" e "Quasimodo".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento