rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Cicerone

Non hanno notizie della vicina di casa e chiamano i soccorsi, salvata una 90enne

In via Cicerone sono intervenuti i poliziotti della sezione "Volanti", i vigili del fuoco e un'autoambulanza del 118

Salvata una pensionata di 90 anni. A mobilitarsi, prima per avere notizie dell'anziana e poi per portarla in salvo, sono stati i poliziotti della sezione "Volanti", ma anche i vigili del fuoco e un'autoambulanza del 118

Ieri sera, gli agenti delle "Volanti" sono intervenuti in via Cicerone. Alcuni abitanti di un palazzo avevano richiesto il loro intervento perché non riuscivano ad avere notizie della novantenne, abitante nello stesso stabile, ed erano preoccupati. I poliziotti hanno subito contattato il figlio della donna, residente fuori sede. L'uomo aveva sentito la propria madre nel pomeriggio. A questo punto veniva, dunque, richiesto l'intervento dell'ambulanza del 118 e dei vigili del fuoco. 

I pompieri, con l'autoscala, riuscivano ad arrivare al balcone dell'abitazione. La porta di ingresso della residenza era, infatti, chiusa a chiave. Aperta la porta, pompieri e poliziotti hanno torvato l'anziana, per terra, in cucina. La donna, per fortuna ancora viva, stava male: probabilmente è stata colpita da un'ischemia cerebrale. Subito, naturalmente, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" dove i medici l'hanno ricoverata.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non hanno notizie della vicina di casa e chiamano i soccorsi, salvata una 90enne

AgrigentoNotizie è in caricamento