rotate-mobile
Cronaca

Immobili in nuda proprietà, ad Agrigento record di compravendite

Lo riferisce uno studio di Casa.it secondo cui a livello nazionale nel 2016 resta alto l’interesse per l’acquisto di abitazioni con questa formula

Necessità e difficoltà economiche da un lato, vantaggi e opportunità dall’altro. È la doppia faccia della nuda proprietà, che fotografa lo spaccato sociale del Paese. Una modalità che consente ai proprietari di avere liquidità derivante dalla cessione dell'immobile, pur continuando a vivere nell’appartamento per il resto della propria vita, e a chi vuole investire nel “mattone” di acquistare immobili a prezzi inferiori a quelli di mercato.

Secondo quanto riferisce uno studio di Casa.it, a livello nazionale nel 2016 resta alto l’interesse per l’acquisto di abitazioni con questa formula, ed in Sicilia, Agrigento detiene il record di compravendite con un aumento del 25 per cento rispetto al 2014 (95 compravendite). Bene anche Trapani (+18%), Ragusa (+8%), Palermo (+4,8%) e Siracusa (+3,9%). Calano invece a Caltanisetta del -24,1%, a Messina del -19% , a Catania del -5,8% e a Enna del -4,5%.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili in nuda proprietà, ad Agrigento record di compravendite

AgrigentoNotizie è in caricamento