rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tutto pronto per "Agrigento '43 la guerra tra i templi"

Grazie a un'inedita raccolta di immagini d'epoca, sono stati ricostruiti gli anni della seconda...

Si è tenuta oggi presso le Stoai la conferenza stampa di presentazione della mostra fotografica e documentale sulla seconda guerra mondiale nell'agrigentino "Agrigento 1943, la guerra tra i templi”, progetto che porterà in visita nei luoghi della battaglia di quegli anni.

Presenti oggi, oltre al presidente della Pro Gest Rosario Marchese Ragaona, l'ideatore del suddetto evento Calogero Conigliaro, giornalista e storico, il commissario dell'Ente Parco archeologico di Agrigento Giovanni Leto Barone, il presidente del consorzio turistico Valle dei Tempi Gaetano Pendolino, il presidente dell'associazione guide turistiche di Agrigento Marco Falzone.

Si sono dati appuntamento in mattinata, per presentare l'originale mostra fotografica che, grazie a un'inedita raccolta di immagini d'epoca, ricostruisce gli anni della seconda guerra mondiale in Sicilia. L'itinerario turistico permetterà di visitare luoghi suggestivi e affascinanti come i bunker a ridosso dei templi dell'antica Akragas, i quartieri bombardati, i rifugi antiaerei, i ruderi delle istallazioni militari e cosi via.

La suddetta mostra sarà inaugurata sabato alle 18.30 sempre presso i locali dello Stoai sino al 16 dicembre.

Foto di Calogero Montana Lampo


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per "Agrigento '43 la guerra tra i templi"

AgrigentoNotizie è in caricamento