rotate-mobile
Cronaca

Il difensore del presunto "mostro": "Il mio cliente si protesta innocente"

L'avvocato Roberto Gambino interviene sulla vicenda dell'arresto del presunto trafficante di esseri umani."I fatti vanno accertati, è stato difficile difendersi perchè non ha potuto leggere gli atti nella sua lingua"

"Il mio cliente si è protestato innocente ma ha dovuto difendersi sulla base di atti e testimonianze che non sono stati tradotti nella sua lingua. E' stata una difesa minorata". L'avvocato Roberto Gambino interviene sulla vicenda dell'arresto del ghanese Eric Ackom Sam, fermato dalla Dda con le accuse di associazione per delinquere finalizzata alla tratta, al sequestro di persona, alla violenza sessuale, all'omicidio aggravato ed al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Il legale aggiunge: "La richiesta di convalida del fermo non è stata neppure tradotta in inglese, il mio cliente non ha pouto difendersi in maniera completa e, in ogni caso, ha risposto alle domande del giudice negando i fatti. Rispondere dopo avere letto le deposizioni dei testi nella sua lingua sarebbe stata un'altra cosa. I fatti sono tutti da accertare".

L'inchiesta, nei prossimi giorni, approderà al tribunale del riesame a cui il difensore chiederà di rivedere il provvedimento restrittivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il difensore del presunto "mostro": "Il mio cliente si protesta innocente"

AgrigentoNotizie è in caricamento