rotate-mobile
Cronaca

"I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale del territorio"

Sono intervenute: l’ispettore capo della Questura Maria Volpe, la presidente Unicef Elena Bianchetta Salemi, il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina e la responsabile de “L’Arca” onlus Caterina De Santis

"I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale del territorio". E' questo il tema del convegno distrettuale Fidapa, svoltosi a Siculiana. L’evento è stato voluto ed organizzato dalle vice presidenti delle sezioni di Agrigento e provincia: Maria Rosa Bellomo, Daniela Messina, Maria Toto, Antonella Catarella, Maria Luisa Tornambè e Maria Sortino. A fare gli onori di casa ci ha pensato Sonia Sinaguglia, presidente della sezione di Porto Empedocle – Realmonte; a moderare l’incontro ci ha pensato invece Cettina Corallo del ‘Distretto Sicilia’.

Diverse le personalità intervenute come - tra gli altri -, l’Ispettore capo della Questura di Agrigento Maria Volpe, la presidente Unicef di Agrigento Elena Bianchetta Salemi, il sindaco di Porto Empedocle Ida Carmina, la responsabile de “L’Arca” onlus Caterina De Santis e l'onorevole Margherita La Rocca Ruvolo.

“Donne carismatiche, tenaci e piene di risorse che hanno raccontato – spiegano le organizzatrici - il proprio costante impegno nel tessuto sociale agrigentino, lasciando un esempio ed un ricordo emozionante ai partecipanti”. Durante la manifestazione, patrocinata dal Comune di Siculiana, sono stati esposti i prodotti ed i manufatti a cura delle socie imprenditrici delle diverse sezioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I talenti delle donne: una risorsa per lo sviluppo sociale del territorio"

AgrigentoNotizie è in caricamento