rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Siculiana celebra San Francesco d’Assisi

Un appuntamento di alto spessore spirituale, che viene solennizzato dal comitato San Francesco...

Come già avvenuto negli anni scorsi, anche quest’anno la comunità siculianese celebra la ricorrenza di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia. Un ricco programma per ricordare il Santo d’Assisi con celebrazioni liturgiche, momenti di preghiera e meditazione.

Un appuntamento di alto spessore spirituale, che viene solennizzato dal comitato San Francesco, dal comitato provinciale Acsi di Agrigento, presieduto da Giuseppe Balsano, e dalla comunità ecclesiale di Siculiana, rappresentata dall’arciprete Leopoldo Argento e dal diacono Antonio Corda. Il programma della festa, che si svolgerà presso la chiesetta di San Francesco, prevede sabato 1 ottobre, alle 10, la recita del Santo Rosario, alle 18 l’adorazione Eucaristica. Domenica 2 ottobre, alle 16,30, si reciterà il Santo Rosario. Lunedì 3 ottobre alle 9,30 il Santo Rosario e la celebrazione eucaristica. Alle 20 si terrà la Liturgia del transito del “Serafico Padre San Francesco”.

Martedì 4 ottobre alle 9,30 si reciterà il Santo Rosario seguirà un momento di catechesi. Alle 18,30 sarà celebrata la Santa Messa, durante la quale ci sarà la vestizione dei fraticelli, i nuovi componenti del comitato San Francesco, la benedizione e la distribuzione del pane. Sarà portato in offerta l’olio per la lampada votiva che arde durante tutto l’anno davanti la chiesetta di San Francesco, che quest’anno sarà offerto dal quartiere di via Montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana celebra San Francesco d’Assisi

AgrigentoNotizie è in caricamento