rotate-mobile
Cronaca

Senza assicurazione dall'immatricolazione, maxi multa per automobilista

I poliziotti delle “Volanti”, quelli del reparto Prevenzione crimine, della Stradale e della Squadra Mobile hanno elevato complessivamente 12 sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada

Mai assicurata fin dalla sua immatricolazione che è avvenuta nel 2012. Sono due le autovetture trovate senza polizza assicurativa, durante il maxi controllo del territorio realizzato dalla polizia di Stato, nel centro di Agrigento. I poliziotti delle “Volanti”, quelli del reparto Prevenzione crimine, della Stradale e della Squadra Mobile hanno elevato complessivamente 12 sanzioni per il mancato rispetto del codice della strada.

Fra queste sanzioni, appunto, due hanno riguardato altrettante autovetture trovate senza copertura assicurativa. E una, in particolar modo, non è risultata mai essere stata assicurata fin dalla sua immatricolazione avvenuta nel 2012. Una cinquantina i poliziotti schierati sul campo – su disposizione del questore Maurizio Auriemma – che hanno identificato, nei 9 posti di controllo e uno di blocco, ben 253 agrigentini. Monitorati anche 110 mezzi. La polizia, coordinata dal vice questore Cesare Castelli, ha controllato anche 15 persone sottoposte a misure di prevenzione o di sorveglianza speciale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione dall'immatricolazione, maxi multa per automobilista

AgrigentoNotizie è in caricamento