rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La città piange Sofia Tedesco, quest'oggi l'ultimo saluto alla 16enne

La famiglia della ragazza ha scelto di donare gli organi. I funerali della giovane si terranno quest'oggi nella chiesa San Gregorio

La passione per la danza, un amore grande la salsa, bachata e caraibico, Sofia Tedesco era un’esplosione di gioia e bellezza. La città piange il suo piccolo angelo, la sedicenne si è spenta ieri all’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta.

Investe uno scooter e scappa, 16enne in coma: ricercato "pirata" della strada

 La famiglia della ragazza ha scelto di donare gli organi, Agrigento non ha smesso di pregare e sperare. In tanti, tantissimi stanno dedicando un pensiero per la sedicenne che è rimasta vittima di un incidente in contrada “Crocca”.

Sofia Tedesco non ce l’ha fatta, straziante il commento del fratello, Giuseppe: “Il Signore si prende sempre i fiori belli, ma questa volta ha preso il fiore più bello di tutti che ci guiderà e brillerà da lassù. Ti amo vita mia, un giorno saremo di nuovo tutti insieme”.

In città è veglia di preghiere 

L’ultimo saluto a Sofia sarà dato questo pomeriggio. I funerali della giovane si celebreranno nella chiesa di San Gregorio, alle 17 e 30. La città si è stretta attorno alla famiglia Tedesco, gli agrigentini sono stati sempre speranzosi, fino alla fine. “Vola in alto piccola, scrive un’amica – balla con gli angeli in paradiso”. Ed ancora: “Forse in paradiso avevano bisogno di un angelo speciale".

Si spengono le speranze di Sofia Tedesco

Ai funerali della ragazza, sarà anche presente il sindaco di Agrigento e vari componenti dell’Amministrazione. “La città si stringe intorno alla famiglia di Sofia – dice il sindaco Firetto – un dolore immane, innaturale".

Le condoglianze dell'Olimpica Akragas

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città piange Sofia Tedesco, quest'oggi l'ultimo saluto alla 16enne

AgrigentoNotizie è in caricamento