rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

Poliambulatorio di Lampedusa, via ad una giornata di screening oncologico e vaccinazioni

Gli over 65 ed i soggetti fragili avranno, infine, la possibilità a Lampedusa anche di ricevere il siero antinfluenzale

Lampedusa sarà sede domenica 21 novembre dell’ "Open day della prevenzione", una iniziativa organizzata dall’Asp di Palermo in collaborazione con il Comune.

Dalle ore 9 alle 16, al poliambulatorio di contrada Grecale, verranno effettuati senza prenotazione, con accesso diretto e gratuitamente, gli esami di prevenzione oncologica, ed in particolare: lo screening mammografico per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni (mammografia); screening del tumore del collo dell’utero (paptest o hpv test per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto (50 – 69 anni di età). Nello stesso periodo l’Asp effettuerà a Lampedusa anche la vaccinazione anticovid.

Basterà presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria per ricevere la prima, seconda o terza somministrazione di siero. Un’apposita postazione sarà dedicata, inoltre, al rilascio del green pass a tutti coloro che ne hanno diritto, ma hanno riscontrato difficoltà a scaricarlo dal portale dedicato.

Gli over 65 ed i soggetti fragili avranno, infine, la possibilità a Lampedusa anche di effettuare la vaccinazione antinfluenzale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poliambulatorio di Lampedusa, via ad una giornata di screening oncologico e vaccinazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento