rotate-mobile
Cronaca

La festa di San Calogero in onda su Sky

Agrigento, i Templi, i suoi luoghi di culto e la festa di San Calogero in onda su Sky Canale 879 (digitale terrestre) con il programma "Piccola grande Italia - l'Italia che stupisce"

Agrigento, i Templi, i suoi luoghi di culto e la festa di San Calogero in onda su Sky Canale 879 (digitale terrestre) con il programma "Piccola grande Italia – l’Italia che stupisce". Un appuntamento settimanale con le tradizioni, l’arte, la cultura e l’artigianato dei piccoli e grandi Comuni italiani, un girovagare nei luoghi di un’Italia che stupirà.

La 398esima puntata dunque di "Piccola grande Italia" manderà in onda immagini e commenti sulla città di Agrigento con uno speciale itinerario di fede che si sofferma particolarmente sulla suggestiva festa di San Calogero.

Intervengono a commentare la festa del Santo nero agrigentino il sindaco della città Marco Zambuto ed il direttore dell’Ufficio diocesano dei beni culturali ecclesiastici don Giuseppe Pontillo, che tra l’altro traccia un breve percorso storico e di fede attraverso le immagini di pregevoli monumenti di culto presenti nel centro antico di Agrigento.

Non mancherà la presentazione di pietanze della cucina tipica locale da parte di uno chef  agrigentino. La trasmissione andrà in onda unedì 16 settembre alle 20, mercoledì 18 settembre alle 12,30 e sabato 21 settembre alle 21,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La festa di San Calogero in onda su Sky

AgrigentoNotizie è in caricamento