rotate-mobile
Giovedì, 9 Febbraio 2023
Allerte alimentari

Salmonella e listeria in coppa e salame, i prodotti ritirati dal supermercato

Secondo le ultime allerte alimentari del ministero della salute i prodotti sarebbero stati ritirati per il rischio salmonella e listeria

Il gruppo Aldi richiama, a scopo precauzionale, i prodotti "Coppa di suino 100 gr" a marchio Freschi per te (termine minino di conservazione 13 dicembre 2022) e il "Salame campagnolo" a marchio Gourmet Finest Cuisine (data di scadenza 12 febbraio 2023 e 14 febbraio 2023). A seguito di analisi in autocontrollo effettuate da ALDI - una tra le principali catene distributive europee e mondiali -, è stata riscontrata in alcuni campioni del prodotto "Coppa di suino 100 gr" a marchio Freschi per te la possibile presenza di Listeria monocytogenes, motivo per cui l'articolo non può essere consumato. Il prodotto coinvolto è stato in vendita in tutte le filiali ALDI fino al giorno 24 novembre 2022. La vendita dello stesso è stata tempestivamente bloccata e il prodotto può essere restituito in tutte le filiali ALDI, ove il rimborso sarà concesso anche senza esibizione dello scontrino di acquisto.

Aldi richiama, sempre a scopo precauzionale, anche l'articolo "Salame campagnolo" a marchio Gourmet Finest Cuisine, lotto numero 3568 con data di scadenza 12 febbraio 2023 e 14 febbraio 2023, per la possibile presenza di Salmonella. Per questo motivo il prodotto non deve essere consumato. L'articolo coinvolto è stato in vendita in tutte le filiali ALDI fino al giorno 24 novembre 2022. La vendita del prodotto è stata tempestivamente bloccata. Le confezioni acquistate possono essere restituite in tutte le filiali ALDI e il rimborso verrà concesso anche senza esibizione dello scontrino.

Secondo le ultime allerte alimentari del ministero della salute i prodotti sarebbero stati ritirati per il rischio salmonella e listeria.

(fonte: Today)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salmonella e listeria in coppa e salame, i prodotti ritirati dal supermercato

AgrigentoNotizie è in caricamento