rotate-mobile
Social / San Leone

”Presto questo rudere sarà solo un brutto ricordo”: ambientalisti annunciano la demolizione dell’ex “Baraonda”

Un post su Facebook di Mareamico ritrae ciò che rimane del vecchio chiosco ormai abbandonato, struttura che giace nel bel mezzo del Viale delle Dune: una struttura in preda al degrado davvero poco bella da vedere

L’ex chiosco “Baraonda”, nel cuore del Viale delle Dune a San Leone, preso sarà demolito. E’ questo l’annuncio social dell’associazione ambientalista “Mareamico”, presieduta da Claudio Lombardo, che vorrebbe liberare lo spazio che si affaccia sul mare da un vero e proprio eco-mostro, una struttura abbandonata da anni che giace nel più completo abbandono e che di certo non è un bel vedere. Tra l’altro è stata realizzata proprio a ridosso della pista ciclabile e del manto stradale, in una posizione che sovrasta la spiaggia e quindi ben visibile da chi transita sia a piedi che in auto.

In una zona balneare nevralgica per Agrigento, ormai disseminata di locali che ogni estate funzionano regolarmente, l’ex “Baraonda” è l’unica struttura rimasta inutilizzata.

“Non capisco come questo scempio sia rimasto lì da così tanto tempo”, “”Il rudere più vergognoso che da anni attende di essere demolito”, “E’ osceno”: questi alcuni commenti al post di Mareamico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

”Presto questo rudere sarà solo un brutto ricordo”: ambientalisti annunciano la demolizione dell’ex “Baraonda”

AgrigentoNotizie è in caricamento